Prestazioni per i datori di lavoro

Adesione datori di lavoro

AL MOMENTO ALCUNI CONTENUTI SONO DISPONIBILI SOLTANTO IN FRANCESE O TEDESCO.

En plus des intermittents, les employeurs actifs dans le domaine audiovisuel peuvent également assurer leur personnel fixe auprès de la fpa. Pour pouvoir adhérer à la fpa, il faut être membre d’une associations fondatrices.

Le bureau de gestion vous conseille volontiers si vous vous intéressez à adhérer à la fpa.

Assicurazione lavoratori dipendenti

AL MOMENTO ALCUNI CONTENUTI SONO DISPONIBILI SOLTANTO IN FRANCESE O TEDESCO.

La fpa propose trois plans de prévoyance pour les employées fixes:

Plan de prévoyance A

Plan de prévoyance B

Plan de prévoyance C

Conteggio salario dei lavoratori freelance

I lavoratori freelance si affiliano alla fpa di propria iniziativa aderendo al piano previdenziale SF, il quale prevede un’aliquota contributiva del 6% per il datore di lavoro e il lavoratore freelance.

I conteggi devono essere consegnati trimestralmente dal datore di lavoro. Il conteggio salario compilato e sottoscritto ha valore di quietanza. L’accredito sul conto corrente della fpa deve essere effettuato entro la fine del mese successivo. I contributi del quarto trimestre devono essere versati entro e non oltre il 31 gennaio del mese successivo, in caso contrario non possono essere più assegnati all’assicurato. Per i contributi versati in ritardo si applica un interesse di mora pari al 5% e un’indennità di inconvenienza pari a 100 CHF.

Gli accreditamenti possono essere assegnati correttamente solo se i dati dell’assicurato sono completi. Preghiamo di controllare nei conteggi se le persone indicate sono già affiliate alla fpa.